Buon mercoledì, prodi seguaci!🎄

In questi giorni fioccano i consigli su cosa regalare a Natale e tra i bookblogger non si fa eccezione: sembriamo le persone più facili da accontentare (un’immensità di possibilità a un prezzo non proibitivo), eppure ogni anno c’è il rischio di ritrovarsi a stiracchiare un sorriso perché vi hanno regalato proprio quel bestseller del quale avete detto peste e corna fino alla vigilia… (come principio di massima dovremmo stabilire di non regalare mai libri entrati nelle classiche di vendita salvo esplicita richiesta).

Coooooomunque, magari vi siete scocciatə di regalare all’amicə lettorə sempre e solo libri (anche se luə molto probabilmente no, ma non stiamo a formalizzare) e volete avventurarvi nel magico mondo degli accessori da lettura… ebbene cercherò di fornirvene una breve lista, cercando di non inserire le solite candele, timbri ex libris e segnalibri.

Mezzi guanti

È inverno, siete fuori e volete tirar fuori il vostro libro per ingannare il tempo… ma rischiate di perdere la mano. Potrebbero essere quindi utili un paio di mezzi guanti (okay, se proprio volete polemizzare, rischiate di perdere le dita, ma solo quelle, il palmo della mano sarà al calduccio!).

Quest’idea era partita da una cosa fighissima, ovvero le lenzuola con in guanti incorporati per leggere, ma non sono riuscita a trovarle in vendita da nessuna parte…

Coperta con le maniche

Visto che con le lenzuola ci hanno bidonato, potremmo ripiegare sulla coperta con le maniche. Qui avete davvero l’imbarazzo della scelta (e sarà mica un caso che nelle immagini promozionali c’è quasi sempre gente che legge?). Qua sotto ne potete ammirare un modello con le costellazioni che si illuminano al buio.

Pantofole

Le mani sono importanti, ma vogliamo mettere il disagio dei piedi che si raffreddano durante la lettura? Urge rimedio! Potreste regalare un paio di pantofole belle calducce. Anche qui, avete l’imbarazzo della scelta… ne esistono pure di natalizie!

Tappeto

Per i piedi potrebbe anche andare un bel tappetone morbidone… se lə vostrə lettorə ha spazio nel suo angolo lettura…

Scalda tazza usb

E a proposito di cose che si freddano, quant’è brutto immergersi nella lettura, riemergere e trovare il proprio tè freddo? Se questo è anche l’incubo dellə vostrə lettorə, potete comprarlə uno scalda tazza usb. Anche qui ne trovate con varie fantasie, dalle più sobrie alle più originali.

Post-it

Se il dilemma dellə vostrə lettorə è appuntarsi delle cose durante la lettura, ma non sul libro perché – sacrilegio! – potrebbe apprezzare queste raccolte di post-it da appiccicare alle pagine con i vari appunti, in modo da lasciare il libro intonso.

Taccuino per citazioni

C’è chi adora segnarsi a mano le citazioni più significative incontrate nel proprio percorso di lettorə. Perché non farlo in un taccuino stiloso?

E questo è quanto. Che ne pensate? Vi ho dato qualche idea? Fatemi sapere nei commenti!🎁

Annunci