Buon martedì, prodi seguaci!

È tipo un anno (forse anche due) che non parlo di film di film sul blog (perché qui si creano rubriche e poi le si abbandona… povere…), quindi ho pensato di fare qualcosa in proposito.

La forma dell’acqua. La storia non vi colpirà di certo per la sua originalità (stiamo parlando sostanzialmente di una fiaba dopotutto), ma è uno di quei film capaci di risvegliare la nostra fiducia nell’umanità (e di questi tempi sotto il cielo italiano se ne sente la necessità).

L’ora più buia. Dell’interpretazione di Gary Oldman (un Churchill perfetto, gente: perf-fet-to) si è già detto tutto il possibile, quindi non aggiungerò altro. Si tratta di un film dai toni un po’ troppo apologetici per i miei gusti, ma nondimeno me lo sono goduto appieno (e comunque bisogna riconoscere a Churchill di aver visto Hitler per quello che era).

Coco. Pixar is back. E che gli vuoi dire? Il “colpo di scena” è chiamatissimo e non c’è niente che sorprenda davvero nella storia, ma alla fine sei in una valle di lacrime e di meraviglia…🤷‍ Parla di morte, famiglia e sogni in maniera molto tranquilla e a me è piaciuto proprio tanto.

Wonder. Questo film è tenero, simpatico e un pelo troppo retorico in alcuni momenti, ma glielo si perdona volentieri, perché in altri è meno scontato di quanto ci si aspetterebbe da una pellicola di questo tipo. La marcia in più è data sicuramente dal fatto di raccontare le vicende (incluso il bullismo) sfruttando i punti di vista di tutti i personaggi, in modo da rendere tridimensionale la narrazione.

Valerian e la Città del Mille Pianeti. Sono un po’ dispiaciuta che questo film non abbia avuto un gran successo: ha i suoi difetti (soprattutto a livello di trama), ma visivamente è davvero spettacolare. Le accuse di aver copiato altri film (tipo Avatar) non hanno senso, visto che sono stati questi a prendere ispirazione dai fumetti dai quali questa pellicola è tratta (sì, pure Avatar). Se vi va un film di fantascienza che intrattiene bene, vi consiglio di recuperarlo!

Fatemi sapere nei commenti se li avete visti o avete intenzione di vederli o se avete visto qualche bel film di recente!💙🍿

Annunci