Buon mercoledì, prodi seguaci!💜

Come primo post dell’anno voglio subito fissare le due task della 2018 Read Harder Challenge che cercherò di completare in tutto il mese di gennaio. A questo giro abbandono il proposito di soddisfare le task seguendo l’ordine dell’elenco, ma mi impegno a pubblicare un post del genere all’inizio di ogni mese, in modo da leggere davvero due libri al mese in tema. Vediamo se facendo così riesco a essere costante…

Se vi state chiedendo che fine ha fatto la 2017 RHC… ebbene, sono riuscita a finirla per un soffio e nei prossimi giorni leggerete le recensioni che ancora mancano all’appello!😜

Tornando alla 2018 RHC, per gennaio ho deciso di coprire le task 4 e 16: la prima prevede di leggere un fumetto scritto e illustrato dalla stessa persona e la scelta è ricaduta su Sunstone Vol. 1 di Stjepan Šejić. È un fumetto che parla di BDSM e al quale non avrei dato un centesimo se non fosse che I dolori della giovane libraria ne ha scritto molto bene.

Se volete saperne di più e siete maggiorenni (gran parte delle sue opere, infatti, rientrano nei contenuti per adulti), vi consiglio di fare un giro sul profilo dell’autore su DeviantArt.

Per soddisfare la task 16, che prevede di leggere il primo libro di una serie YA o per ragazzi tra 8-12 anni che non hai mai letto, invece, ho scelto Cinder di Marissa Meyer. È il primo libro della serie YA Cronache Lunari, quattro volumi in tutto, più qualche storia breve.

Una cyborg non può piangere, non può sperare né sognare: può innamorarsi?
In un futuro lontano la Terra è divisa in sei grandi regni. Cinder è una ragazza metà umana e metà cyborg. Non ha ricordi della sua infanzia mentre il suo futuro sembra scritto: il lavoro da meccanico al mercato, una matrigna e delle sorellastre da sopportare, qualsiasi sogno da soffocare. Eppure quando per caso incontra il principe Kaito, erede al trono del regno, qualcosa in lei si accende. Ma può una cyborg sognare una vita normale?
Intanto il mondo è invaso da un’epidemia e l’unica ad avere l’antidoto è la splendida ma malefica Regina di Luna: con il suo sguardo magico e letale riesce a controllare le menti. Ma il prezzo da pagare per la salvezza del mondo è troppo alto.

Ho questo libro in lista da un sacco di tempo: è un retelling di Cenerentola, che non è esattamente la mia fiaba preferita, ma è una serie davvero molto amata, quindi spero si rivelerà una lettura gradevole. Sono molto intrigata anche dal fatto che sebbene la serie sia ambientata tutta nello stesso mondo futuristico, ogni volume è un retelling di una fiaba diversa: come ho già detto, si parte con Cenerentola, poi Cappuccetto Rosso, Raperonzolo e Biancaneve.

Cosa ne pensate? Conoscevate o avete già letto questi libri? Fatemi sapere nei commenti!

A presto!💜💜💜

Annunci