Buon mercoledì, prodi seguaci! ^^

Oggi vi parlo di una delle task della 2017 Read Harder Challenge che mi ha messo a dura prova, ovvero la numero 18, Leggi un fumetto di supereroi con una protagonista femminile.

Aiuto…

Gli unici fumetti che ho letto nella mia vita sono stati quelli della Disney (Topolino&co) e di supereroi so poco o niente (ho visto anche pochissimi film a loro dedicati, figuriamoci!). Quindi questo è proprio uno di quei casi in cui saluto la mia comfort zone dalla finestra… ciao, ciao!

Ero abbastanza spaesata dalla task, così ho sperato che si verificasse un’importante condizione: trovare il fumetto di una supereroina in prestito, perché – cavoli – non so proprio se mi potrà piacere…

Così ho deciso di tentare con Wonder Woman, che – credo – sia la supereroina più famosa e la fortuna è stata dalla mia parte, perché su Internet Archive è possibile scaricarsi i fumetti della DC Comics dedicati a questo personaggio.

Così mi sono scaricata il primissimo numero di Wonder Woman (datato dicembre 1941, con annessa pubblicità di un francobollo, con le vendite del quale si finanziavano gli sforzi bellici degli USA nella Seconda Guerra Mondiale).

Sono abbastanza curiosa di leggerlo adesso (vi lascio il link, qualora vogliate dargli un’occhiata)… fatemi sapere se siete lettrici o lettor* di fumetti, se amate Wonder Woman o se, come me, siete del tutto digiun* di supereroine e supereroi! ^^

Annunci