Qual è l’aspetto dell’amore? E chi lo incontra gli darà l’attenzione che merita?

Il poliziotto volontario Sebastian Sumner sarà anche sordo, ma è forte e capace. Ha una relazione con il detective Jordan Waters ormai da un anno. La loro storia ha avuto alti e bassi, ma il loro amore poggia su basi solide. Peccato che le loro vite lavorative siano più incerte, perlomeno quella di Jordan, che assieme al suo partner sta indagando su Aldous Henley, un losco mercante d’arte sospettato di contraffazione e ricettazione. Ma dimostrare i crimini dell’uomo e consegnarlo alla giustizia si sta rivelando una sfida più difficile del previsto.

Henley non è più solo un problema di lavoro. Il caso consuma l’attenzione di Jordan, che fatica a mantenere l’equilibrio fra la sua impegnata vita professionale e l’altrettanto importante vita privata, soprattutto con un anniversario importante in arrivo. L’amore sarà anche sotto gli occhi di tutti, ma questo non significa che vada dato per scontato.


Mi è difficile scrivere qualcosa di inedito e originale su questo romanzo: non perché abbia esaurito le idee per scrivere recensioni (spero) interessanti, ma perché L’aspetto dell’amore ha in sostanza la stessa trama de Il suono dell’amore, il primo volume della serie. L’unica differenza è il numero di pagine, visto che L’aspetto dell’amore è una storia breve.

È stata una delusione con carico da undici se ci aggiungete che il primo volume mi era piaciuto poco o niente (quindi eviterò di chiedermi perché cavolo abbia comprato anche il seguito)…

Comunque, adesso che la coppia Jordan-Sebastian è formata, ho notato un picco glicemico decisamente fastidioso. Ma erano così sdolcinati anche nel primo libro? Non me lo ricordo… probabilmente l’ho rimosso…

In definitiva, è una storia breve da leggere se Il suono dell’amore vi è piaciuto e volete continuare a leggere la serie, visto che vi accade un fatto che – suppongo – funga da prologo per il terzo volume. Io mi fermo qui (sempre che, al prossimo giro sul catalogo di Dreamspinner Press, mi ricordi che questa serie non mi è piaciuta e che non è proprio il caso di comprare pure Il tocco dell’amore…).

2 stars smaller

Annunci