Buon lunedì, prodi seguaci! ^^

Finalmente è arrivata la pioggia e il caldo è calato… anzi, in questi ultimi giorni, la mattina e la sera non si esce senza maniche lunghe… che meraviglia! *_*

Questo fine settimana mi sono data da fare e ho finito La via del male di Robert Galbraith (alias J.K. Rowling), terzo capitolo della serie incentrata sull’investigatore Cormoran Strike e la sua assistente Robin Ellacott. In attesa di novità sulla serie tv (Strike) incentrata sul primo romanzo, vi lascio un assaggio del terzo! 😉

«Coraggio, piccola. Morto un papa se ne fa un altro».
Lei alzò gli occhi. In piedi davanti a lei c’era un uomo sciatto, sbracato. La pancia gli usciva abbondantemente dalla cintura e aveva un sorriso lubrico.
Robin si alzò lentamente. Era alta quanto lui. I loro occhi erano alla stessa altezza.
«Sparisci» disse.
Lui sbatté le palpebre. Il suo sorriso si trasformò in cipiglio. Mentre Robin si allontanava infilando in tasca il denaro di Linda, sentì che l’uomo le urlava dietro qualcosa, ma non capì né volle capire cos’aveva detto. Una grande rabbia montò in lei, contro gli uomini che consideravano l’esibizione dei sentimenti una deliziosa porta aperta; uomini che ti sbirciavano il seno fingendo di studiare gli scaffali del vino, uomini per i quali la tua sola presenza fisica costituiva un invito lascivo.


Un giallo diabolicamente ingegnoso con colpi di scena inaspettati dietro a ogni angolo, è anche la coinvolgente storia di un uomo e di una donna giunti a un crocevia della loro vita personale e professionale.
Quando un misterioso pacco viene consegnato a Robin Ellacott, la ragazza inorridisce nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna. Il suo capo, l’investigatore privato Cormoran Strike, è meno sorpreso ma non per questo meno preoccupato. Ci sono quattro persone nel suo passato che pensa potrebbero essere responsabili – e Strike sa che chiunque di loro sarebbe capace di tale odiosa brutalità.
Con la polizia focalizzata sul sospettato che Strike ritiene sempre più essere innocente, lui e Robin prendono direttamente in mano il caso e si immergono nei mondi oscuri e contorti degli altri tre uomini. Ma altri fatti orrendi stanno per accadere, il tempo sta per scadere per due di loro.

Annunci