Buon lunedì, prodi seguaci! ^^

Oggi vedo di ripartire con la Read Harder Challenge, miseramente abbandonata da diversi mesi.  Vista la mia difficoltà a seguire le sfide di lettura e le temperature, altissime, afosissime e insopportabilissime, mi sono abbonata la regola di seguire le task in fila e sono balzata all’undicesima (“Leggi un libro ambientato entro 5.000 miglia (= 8.046,72 km) dalla tua posizione”), che mi permetterà di leggere La via del male di Robert Galbraith, alias J.K. Rowling, terzo capitolo della serie incentrata su Cormoran Strike. Il romanzo, infatti, è ambientato a Londra, che è ampiamente entro gli 8.046,72 km rispetto al paese in cui vivo.

Ho già letto i primi due volumi della serie (recensioni qui e qui) e li ho apprezzati molto, quindi sono molto fiduciosa anche su La via del male.

Trama: Un giallo diabolicamente ingegnoso con colpi di scena inaspettati dietro a ogni angolo, è anche la coinvolgente storia di un uomo e di una donna giunti a un crocevia della loro vita personale e professionale.
Quando un misterioso pacco viene consegnato a Robin Ellacott, la ragazza inorridisce nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna. Il suo capo, l’investigatore privato Cormoran Strike, è meno sorpreso ma non per questo meno preoccupato. Ci sono quattro persone nel suo passato che pensa potrebbero essere responsabili – e Strike sa che chiunque di loro sarebbe capace di tale odiosa brutalità.
Con la polizia focalizzata sul sospettato che Strike ritiene sempre più essere innocente, lui e Robin prendono direttamente in mano il caso e si immergono nei mondi oscuri e contorti degli altri tre uomini. Ma altri fatti orrendi stanno per accadere, il tempo sta per scadere per due di loro.

E voi? Come procede questa sfida o le altre sfide che seguite (se ne seguite)? Siete persone diligenti o come me vi barcamenate tra LdLdL, nuove uscite adocchiate in libreria e letture altrui varie ed eventuali?

Fatemi sapere che ne pensate, intanto che qui in Toscana aspetto pioggia e temperature più adatte alla vita… 😀

Annunci