Buon lunedì, prodi seguaci!

Vi siete ripresi dalla sconfitta dell’Italia all’Eurovision e dai festeggiamenti per la festa della mamma (per chi ce l’ha)?

Oggi, pensavo di rispondere alla nomina di Sara di Milioni di particelle, visto che risale a parecchio tempo fa! 😛

Le regole

  1. Rispondere alle domande del tag (le troverete tutte insieme per facilitarvi il copia/incolla di seguito)
  2. Usare l’immagine del Tag
  3. Nominare e taggare il creatore del tag e chi vi ha nominati
  4. Sono consentite fino a 3 risposte per argomento e possono essere affiancate a immagini
  5. Taggare 10 amici blogger e avvisarli
  6. Divertirvi

Le domande

1 Il vostro Lovely letterario: autori o autrici che con le loro qualità vi fanno battere il cuore attraverso i loro romanzi.

Be’, c’è Zia Ward che ogni volta polverizza il mio spirito critico, Virginia Woolf che mi accende il cervello come un albero di Natale, Tolkien che mi fa “tornare giovane”…

2- Il vostro Lovely sportivo: personaggi legati al mondo dello sport, che siano ancora in attività o in vita non importa, basta che sono riusciti a farvi sognare con le loro imprese.

Potrei essermi esaltata quando Michael Schumacher partiva ultimo, ma riusciva comunque a sorpassare tutti e vincere; oppure, potrei aver ammirato Jesse Owens, che cercò di sottolineare come i democratici e civili Stati Uniti lo avessero trattato peggio del nazista Hitler, ma passò alla storia per la leggenda secondo la quale il Cancelliere del Reich non volle stringergli la mano perché nero.

Fonte: Wikipedia

3- Il vostro Lovely cinematografico: attori o attrici che si sono guadagnati un posto d’onore nella vostra top ten cinematografica (magari raccontando anche con quale interpretazione).

Appena letto questo punto, mi è venuta in mente Angelina Jolie in Maleficent… dove è davvero magnifica! ^^

4- Il vostro Lovely musicale: il cantante, la cantante, il gruppo, il cantautore/trice che vi fa sognare con la loro musica.

Ho sviluppato un grande amore per IAMX (che di sicuro mi avrete già visto citare in giro), anche se è difficile dire che faccia sognare (piuttosto il contrario). Quindi ve ne piazzo una dall’Eurovision, Yodel it di Ilinca con Alex Florea: ditemi che non fa sognare Heidi e le caprette che fanno ciao? 😀

5– Il vostro Lovely fumettistico: I vostri idoli fumettistici! Da La Pimpa a Bonelli a Toriyama, chiunque abbia fatto breccia nel vostro cuore e per questo sono diventati i vostri preferiti.

Sono così digiuna di fumetti che risponderò con gli abitanti di Paperopoli e Topolinia! 😀

6 Il vostro Lovely serial TV: gli attori che hanno fatto battere il vostro cuore (scrivete anche la serie che hanno interpretato così possiamo guardarla se interessati), ma mi raccomando, solo attori di serie TV.

Alooooooora, vediamo di tirar fuori qualcosa di buono dal cilindro. Adesso sto guardando Twin Peaks e l’agente Cooper (interpretato da Kyle MacLachlan) mi sta facendo morire dal ridere (come la serie nel suo insieme, è troppo assurda… anche se credo che il suo intento principale fosse terrorizzare…). Poi mi piace un sacco Jensen Ackles (Supernatural, Dean Winchester), Phoebe Waller-Bridge (le sue faccette buffe in Fleabag mi hanno steso) e David Tennant e Olivia Coleman in Broadchurch (se non l’avete vista, vedetela, non è neanche troppo lunga!).

Fonte: The Indipendent

7- Il vostro Lovely teatrale: Il teatro, il grande teatro e i suoi grandi interpreti, che siano di prosa, di musical o di danza classica il discorso non cambia, basta che vi hanno emozionato.

Non l’ho mai visto in teatro, ma su YouTube seguo Roberto Mercadini, poeta, monologhista e narratore. Vi consiglio di buttare un occhio sul suo canale! ^^

8- Il vostro Lovely televisivo: I personaggi della TV italiana che non vi stancate mai di seguire, ovviamente se la seguite XD

*Error 404 – Not Found*

9- Il vostro Lovely fantastico: Il personaggio di fantasia che più amate. Non l’attore o l’attrice che lo interpreta, ma proprio il suo personaggio, esempio Harry Potter 😉

Merda, come faccio a sceglierne uno solo!?

Va be’, facciamo Odisseo (o Ulisse, se vi piace di più alla latina): adoro la sua curiosità e il suo ingegno. È un amore di vecchia data…

10- Il vostro Lovely di sempre: Colui o colei che hanno superato le barriere del tempo, che nonostante gli anni che passano, continuate a seguirlo ed a amarlo come il primo giorno (o che avete amato e ora non c’è più).

Terry Pratchett. We miss you

http://www.bournemouthecho.co.uk
Fonte: http://www.bournemouthecho.co.uk

I nominati

Notes of a bookworm

Saporidielisa – Cibo e libri

Chiedimicosanepenso

Catysworld9

Books and tea

La Biblioteca di Amarganta

La Fatina e il suo mondo

Canti delle balene

Tutta colpa dei libri

Teens life

E questo è quanto. Spero vi siate divertiti (e di non aver taggato sempre gli stessi blog, stile stalker)!

A presto! ^^

 

Annunci