Buon venerdì, prodi seguaci! ^^

Visto che ieri ho (finalmente!) pubblicato l’ultima recensione delle letture natalizie, oggi inizia ufficialmente la mia partecipazione alla 2017 Read Harder Challenge, con tanto di post altisonante e strombazzante così magari non mi perdo per strada…

La prima task (sì, cercherò pure di andare per ordine!) è “Leggi un libro sullo sport” e la scelta è ricaduta su Ama il tuo nemico di John Carlin, che racconta di come Nelson Mandela pensò di pacificare le tensioni razziali in Sudafrica dopo la fine dell’apartheid tramite il rugby.

L’ho già prenotato in biblioteca, devo solo passare a ritirarlo (e dovrò racimolare del coraggio, oggi tira un vento che porta via). Avevo trovato diversi titoli interessanti, in effetti, ma alla fine la scelta è ricaduta su questo perché, molto prosaicamente, era nella mia LdLdL e così facendo cerco di sfoltirla un po’…

Per i cinefili, da questo libro è stato tratto un film nel 2009, Invictus – L’invincibile, diretto da Clint Eastwood.

Che ne pensate? Vi ispira o l’avete già letto? Fatemi sapere nei commenti!

Buon fine settimana! 🙂

