Buon venerdì, prodi seguaci!

Sono stata taggata da Erigibbi in questo tag molto natalizio, ideato da Shioren, e, visto che ci siamo quasi, direi che è venuto il momento di rispondere! ^^

Le regole

  1. Rispondere alla domanda ‘quali sono le 3 cose che non possono mancare nel tuo Natale?’
  2. Citare il blog che ha ideato il TAG
  3. Ringraziare il blog che ci ha taggato
  4. Invitare a partecipare altri 15 blogger

La risposta

I dolci di Natale
Cavallucci
Fonte: http://www.nonsolopiccante.it/

A Natale si mangiano i dolci tipici e devo ammettere che sono tra i miei preferiti. In Italia, ogni regione ha i suoi e per la mia rampante toscanità questo si traduce nella Dolce Trinità di Cavallucci, Panforte e Ricciarelli, tutti fatti dalle talentuose mani della mia mamma. È già partita la bavetta…

Luci e lustrini
Fonte: http://www.pixelstalk.net

Adoro le cose che sbrillucciano e Natale è tutto un “oooooooooh” per le lucine e gli addobbi che si vedono in giro. Sì, suppongo che a volte sia imbarazzante avermi intorno…

Affetti e altra gente
Fonte: http://www.handyhippo.co.uk

Il periodo natalizio, si sa, è quello deputato ai pensieri (e magari anche a qualcosa di più concreto) nei confronti degli altri, che siano familiari, amici o perfetti sconosciuti. Non è che durante l’anno non ci pensiamo mai (o almeno spero che non sia così), ma a Natale diventa una specie di rito collettivo che, se spogliato delle sue declinazioni più bieche, diventa molto bello da vedere e respirare.


Teoricamente adesso dovrei nominare i 15 blog, ma visto che Natale e domenica, direi che vi lascerò in pace! 😄 Vedete voi se avete voglia di cimentarvi o meno…

Vi auguro una buona fine di preparativi natalizi… c’è qualcun@ che come me è sempre in ritardo con qualcosa? 😀

Salva

Annunci