Buon Halloween, prodi seguaci!

Sono stata taggata in questo Book Tag dalla cara Melisandre e quindi, con un cospicuo ritardo, eccomi qua a rispondere! ^^

Le regole son presto dette:

– seguire il blog Bookish Girl Kingdom e citarlo nel tag;

-utilizzare il banner del tag;

-rispondere a tutte le domande;

-taggare altri 15 blogger che pensate avrebbero piacere di partecipare.


Mela caramellata: libro horror preferito in assoluto.

Ma io ce l’ho un libro horror preferito in assoluto?

No, perché ho letto pochissimo horror e non lo so se ne ho uno super preferito. Ecco, questo mese mi ero ripromessa di leggerne qualcuno in previsione di Halloween per fare la lettrice figa che sta sul pezzo, ma poi mi sono impelagata (in senso buono!) ne I miserabili e i miei buoni propositi se ne sono andati… come al solito. ^^’

Quindi, boh, horror preferito non pervenuto… 😀

Piccoli brividi: un libro dalla copertina terrificante

Battle Royale della Mondadori. Direte: capirai! Oh, gente, a me quella tipa (sarà una tipa o un tipo, poi?) senza faccia e con le mani insanguinate non ispira proprio amicizia…

Zucca: un libro horror che avete intenzione di leggere

Il Mammuttazzo di Lovecraft, Tutti i romanzi e i racconti. Non ho mai incontrato nessuno che mi dicesse che Lovecraft fa schifo: bisogna che rimedi alla mancanza!

Bambola assassina: un libro che non leggereste perché troppo spaventoso

Non ne ho idea, ma se ne conoscete qualcuno, fatemeli conoscere anche a me, così ne sto alla larga anch’io! 😄

Fantasma: un libro che vi ha terrorizzati e tenuti svegli per una notte intera

Ora tenuta sveglia la notte proprio no, ma I racconti di Edgar Allan Poe direi che ci sono andati vicini. Alcuni sono davvero, davvero inquietanti…

Caramelle gommose: un libro horror che non vi ha fatto per niente paura

L’estate dei fantasmi di Saundra Mitchell, della cui esistenza mi sono ricordata solo grazie a Goodreads…

Gatto nero: un animale libresco che scegliereste come famiglio per la notte di Halloween

Datemi una delle gattemolli di Abarat e tutto andrà bene!

Fonte: SenBLee

Mantello da vampiro: da quale personaggio libresco vorreste vestirvi per andare a fare il trick or treat?

Nonnina Weatherwax! Nessun@ oserebbe rispondermi scherzetto! 😀

Fonte: HannahLeeC

Foresta stregata: se la notte del 31 si aprisse un varco spazio-temporale, in quale mondo libresco andreste a fare il trick or treat?

Su Mondodisco! Chissà cosa ne uscirebbe fuori! 😄

Fonte: http://giraffe-a-squidtastic.tumblr.com

Strega: cattivo affascinante di un libro con il quale vorreste trascorrere la notte di Halloween?

Quando si parla di cattivi affascinanti (e credo di averlo scritto da qualche altra parte, forse in qualche altro tag) a me viene sempre in mente il Satana di Milton.

Demone: essere mostruoso libresco che invece non vorreste assolutamente incontrare durante il trick or treat?

La professoressa Umbridge? 😄

Scherzi a parte, direi Lash della Confraternita del Pugnale Nero… soprattutto quando perde i pezzi (chi l’ha letta ha capito!).


Ebbene questo era il mio Halloween Book Tag. Teoricamente ora dovrei nominare 15 blogger, ma suppongo che mi manderebbero a quel paese visto che Halloween e oggi e forse – dico forse – non avrebbe molto senso farlo dopo la festività alla quale è dedicato. Quindi, fate un po’ voi, se vi piace, fatelo; altrimenti vi voglio bene lo stesso! 😀

A presto, prodi seguaci!

