Buon giovedì, prodi seguaci!

Visto che La siepe di more partecipa a un giveaway ed è comparso un widget che lo attesta (per i non addetti ai lavori, widget sono tutti gli elementi che compongono la colonna destra del blog), ho pensato di parlare anche dell’altro widget finora rimasto inspiegato (a meno che non mi seguiate anche sui social).

Il giveaway è stato organizzato da La soffitta di Amelia in occasione del primo anno del blog e durerà ancora qualche giorno: è aperto a tutt* i/le lettori/trici e blogger, quindi partecipare numerosi! 😀 Ci sono in palio dei libercoli per i primi tre classificati (estratti a sorte).

Il secondo widget del quale volevo parlarvi è intitolato Argomenti ed è comparso sotto i tag dei generi letterari. Raccoglie anch’esso dei tag, ma vuole essere una guida tematica all’interno del blog. Ci sono, infatti, una serie di temi che mi stanno a cuore e dei quali mi piace leggere e parlare.

Inoltre, ci finiranno dentro le sfide letterarie e i vari elenchi di libri da leggere per qualche motivo. Sono iniziative che mi piacciono molto, ma che non sono molto brava a seguire, perché sono piuttosto anarchica nelle mie letture. Non mi metto nemmeno a fare liste di libri da leggere nell’arco del mese, perché so che finirei per non leggerli proprio o per costringermi a farlo, odiando qualunque cosa abbia la sventura di capitarmi a tiro. Alla fine non vince nessuno. Tuttavia, queste iniziative hanno anche il pregio di farti conoscere libri nuovi o che altrimenti non avresti mai preso in considerazione. E questo mi piace molto.

“Woman reading on a settee” di W. W. Churchill.
Fonte: Women in Art History

Quindi alla fine prediligo gli elenchi di libri da leggere per qualche motivo perché non hanno di solito una scadenza, mentre le sfide letterarie consistono nel leggere tot libri in tot tempo. Ne seguo alcuni, mentre altri hanno attirato la mia attenzione. Ve ne parlerò diffusamente in un altro post. 🙂

Voi che mi dite? Fate regolarmente sfide letterarie o seguite degli elenchi? Fatemelo sapere nei commenti!

A presto! ^^

