Buon mercoledì, prodi seguaci!

Visto che sto leggendo sempre gli stessi libri, quest’oggi esce qualcosa di diverso. Ho visto questo tag su Anima letteraria e ho pensato di farlo anch’io, così espandiamo la conoscenza! 😀

Le regole sono queste qui:

  • Taggare minimo 5 blog
  • Nominare nella presentazione dell’articolo il blog che vi ha taggato
  • Commentare sotto l’articolo con il link delle vostre risposte
  • Avvertire le persone taggate

Iniziamo! ^^

  1. Qual’è il tuo nome?Simona
  2. Qual’è il tuo soprannome? – Simo
  3. Sei fidanzata? – No.
  4. Segno zodiacale? – Leone.
  5. Sei uomo o donna? – Donna.
  6. Colore dei capelli? – Castano scuro.
  7. Qui mancava una domanda, quindi l’ho aggiunta io, segni particolari? – Porto un anello al medio della mano destra. Anche se a volte lo infilo ad altre dita. Ma di solito sta lì, al medio della mano destra.
  8. Altezza? – 170 cm.
  9. Vorresti cambiare il tuo nome? – No, perché? o.O
  10. Hai animali domestici? – Un gatto pestifero di nome Gigio.
  11. Fumi? – Mai fatto.
  12. Qual’è il tuo animale preferito? – Fennec e panda minore perché sono tanto carini! [e perché rispondere gatto era troppo scontato 😛 ]
  13. Qual’è l’ultimo manga che hai letto? – Mai letto un manga (sì, sono un brutta persona). Però sto cercando di smettere (e potete consigliarmi qualcosa per invogliarmi a interrompere questa vergognosa mancanza, grazie).
  14. Ultimo libro che hai letto?The Beast di Zia Ward. Una delle mie droghe letterarie predilette.
  15. Ultima cosa che hai bevuto? – Tè nero.
  16. Social Network preferito? – Goodreads. Perché nuoce gravemente alla LdLdL.
  17. La pagina web più visitata oggi? – *cough* Goodreads *cough*.
  18. Ultima canzone ascoltata? – So what di P!nk (anche se questa cambierà prima che abbia finito di scrivere questo post).
  19. Ultima volta che hai pianto? – Nell’ultimo momento di crisi. Ho pianto e scleraro un po’: poi sono ripartita alla grande.
  20. Hai mai frequentato due persone contemporaneamente? – No, ma potrebbe succedermi (a patto che tutt* siano consensuali, naturalmente).
  21. Sei stata mai tradito? – Se si sta parlando di relazioni di coppia, no.
  22. Hai mai baciato qualcuno e poi ti sei pentita? – No.
  23. Hai mai perso qualcuno di speciale? – Sì, è capitato.
  24. Sei mai stata depressa?  – No, ma mi sono capitati dei periodi di tristezza.
  25. Ti sei mai ubriacata e poi hai vomitato? – L’essere astemia mi ha risparmiato qualunque ubriacatura 😀 .
  26. Elenca tre colori che ti piacciono: Rosso, blu e verde (che probabilmente se la batte alla pari con il giallo).
  27. Quanti anni hai? – 26.
  28. Sei nata a: In un ridente paese toscano.
  29. Fatto nuove conoscenze? – Be’, non sto aderendo a un serrato programma di nuove conoscenze, ma via, via capita di conoscere nuove persone! 😀
  30. Smesso di amare qualcuno? – Be’, a qualcun* ho smesso di voler bene, con altr* ho ridimensionato e con qualcun* non ho nemmeno incominciato…
  31. Riso fino a piangere?  – Un sacco di volte!
  32. Incontrato qualcuno che ti ha cambiato la vita? – In senso romantico, no, ma mi è capitato di incontrare delle persone che hanno contribuito a dare una svolta diversa alla mia vita.
  33. Capito chi sono i tuoi veri amici? – Spero di sì, altrimenti son cazzi.
  34. Beccato qualcuno che stava parlando di te? – Sì, e ha confermato le mie impressioni su quelle persone (in bene o in male).
  35. Baciato qualcuno dell’altro sesso? – No.
  36. Quante persone tra i tuoi amici di Facebook conosci realmente? – Non aggiungo gente ad cazzum a Facebook, quindi conosco tutt*.
  37. Con quante parli? Quando le incontro, con tutte.
  38. A che ora ti sei svegliata stamattina? Qualche minuto prima delle sette.
  39. Che stavi facendo la notte scorsa? – Ho letto un po’ e ho dormito.
  40. Qual è la cosa per la quale non riesci ad aspettare per niente?Boh. Se c’è da aspettare parecchio, mi porto da leggere! 😄
  41. Qual è il modello del tuo cellulare? – Pronti a ridere? Samsung GT E2530. E ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo per saperlo! 😀
  42. Qual è la cosa che ti auguri di cambiare nella tua vita? – Ce ne sono parecchie, dalle più frivole alle più serie.
  43. Che cosa stai ascoltando ora? – La playlist di Spotify è arrivata a Seven Deadly Sins dei Flogging Molly 😀 .
  44. Per te, è più importante la salute o il denaro? – La salute. Con pochi soldi è difficile curarsi oggigiorno, quindi mi auguro di rimanere in salute, visto che i “malati” in casa non mancano.
  45. Che cosa ti dà sui nervi in questo momento?  – L’arroganza di chi pretende si sapere cos’è meglio per te.
  46. Cioccolato bianco o nero? – Nero.
  47. A latte o fondente? – Fondente.
  48. Hai tatuaggi? – No.
  49. Hai piercing? – Per ora, no. Probabilmente la situazione rimarrà invariata perché sono una cagasotto in materia. Non è proprio tantissimo che mi sono forata le orecchie… eh, eh, eh…
  50. Hai una cotta per qualcuno? – No.
  51. Prima migliore amica? – Debora.
  52. Sei di destra o di sinistra? – Un tempo avrei risposto centro-sinistra. Ora direi di sinistra.
  53. Hai cicatrici sul tuo corpo? – Sì.
  54. Il ricordo più bello legato alla tua infanzia? – Scartare quei voluminosi pacchetti che contenevano libri o costruzioni, i miei passatempi preferiti! 🙂
  55. La tua attuale migliore amica? – Non posso nominarne una sola, rischio il linciaggio! 😀
  56. Primo sport a cui hai partecipato? – Nuoto.
  57. Primo animale domestico?  – Rambi, una specie di pastore tedesco incrociato con chissà quale altra razza. Se vedeva un gatto, era capace di sradicare la catena dalla cuccia e corrergli dietro…
  58. Prima vacanza? – Al mare.
  59. Primo concerto? – Sapete che non me lo ricordo? O_O
  60. Prima cotta? – Non sono tipa da cotta.
  61. Stai mangiando? – No.
  62. Stai bevendo? – No.
  63. Stai aspettando? – Sì, aspetto che si liberi il bagno. 😄
  64. Quanti bambini vorresti avere? – Nessuno.
  65. Vuoi sposarti? – No, ma potrei scendere a compromessi.
  66. La tua donna ideale? – Non esiste nessuna donna o uomo ideale.
  67. La carriera che hai in mente?  – Nessuna. Voglio solo fare un lavoro che mi piace e mi permetta di vivere dignitosamente.
  68. Labbra o occhi? – Occhi.
  69. Abbracci o baci? – Abbracci.
  70. Alto o basso? – Chi se ne frega?
  71. Più giovane o più vecchio? – Coetaneo.
  72. Romantico o spontaneo? – Spontaneo (anche se non ho capito bene la contrapposizione).
  73. Una bella pancia o belle braccia? – Qualcuno mi spiega il senso di questa domanda? Grazie…
  74. Sensibile o superficiale? – Chi cazzo dovrebbe rispondere superficiale? O_O
  75. Storiella o relazione seria? – Relazione seria. Più o meno.
  76. Provocatore o indeciso? – Boh. Non ci ho mai pensato… ^^’
  77. Hai mai baciato una persona che non conoscevi? – No.
  78. Bevuto un liquore forte? – No. Astemia, ricordate?
  79. Perso gli occhiali o le lenti a contatto? – Per fortuna non mi è mai successo.
  80. Fatto sesso al primo appuntamento? – No.
  81. Spezzato il cuore di qualcuno? – Spero di no.
  82. Avuto il cuore spezzato? – No.
  83. Pianto per la morte di qualcuno? – Sì.
  84. Avuto una cotta per una tua amica? – No.
  85. Ti sei mai ubriacata? – No.
  86. Sei mai stato arrestata? – No!
  87. In te prevale sentimento o ragione? – Cerco di far prevalere la ragione, anche se a volte è difficile.
  88. Avuto una cotta per una persona del tuo stesso sesso? – No.
  89. Avuto più di un ragazzo contemporaneamente? – No.
  90. Detto a qualcuno che lo ami e non era vero? – No.
  91. Credi in te stessa? – Sì.
  92. Nei miracoli? – No.
  93. Nell’amore a prima vista? – Non per me.
  94. Nel paradiso? – No.
  95. Nel vero amore? – Se è falso, che ci stai a fare?
  96. Nel bacio al primo appuntamento? – Non per me.
  97. Negli angeli? – No.
  98. C’è una persona che vorresti avere lì con te adesso? – Sì, così magari potrei spiegarle/gli qualche risposta.
  99. Credi di piacere a qualcuno? – Non penso.
  100. Ti sei rotto di rispondere a queste domande? – No, altrimenti non avrei iniziato! 😀

Finito!  ^_^

PS: se alcune risposte sembrano da single cessa e disperata, sappiate che sono asessuale e che evidentemente il tag è stato scritto per chi non lo è. 🙂

Detto questo… copio anch’io l’idea di taggare tutt*, visto che è un tag personale e non mi va di beccare qualcun* che ne avrebbe fatto anche a di meno! ^^’

Spero che l’idea vi sia piaciuta!

A presto! 😀

