Buon lunedì, prodi seguaci!

In attesa dell’uscita della 2015 Top Ten Most Challenged Books, che dovrebbe uscire oggi e che cade in un momento in cui, almeno qui in Italia, il potere dei libri è tornato tristemente alla ribalta, vi propongo una citazione da BDSM: Guida per esploratori dell’erotismo estremo di Ayzad. Giusto per rimanere in tema di libri che potrebbero suscitare l’ira funesta di qualche censore

Coloro che lo vivono meglio [il BDSM] non sono infatti mostri libidinosi che passano le loro giornate in orge innominabili, ma persone comuni con vite assolutamente normali – che però sanno vedere e apprezzare i lati erotici anche di quei momenti e di quei gesti non esplicitamente dedicati al sesso.

È un’arte basata sull’attenzione ai particolari, che si sviluppa con l’esercizio. Un gioco abbastanza diffuso fra gli appassionati è per esempio la caccia ai pervertibili, termine ironico per indicare quegli oggetti dall’apparenza insospettabile che possono essere però usati come efficacissimi giocattoli sessuali.

Quarta edizione del best seller sui giochi erotici di dominazione e sottomissione, aggiornata al 2015. Scritto dal massimo studioso italiano dell’argomento e praticante lui stesso da oltre 25 anni, questo libro tratta ogni aspetto del BDSM (acronimo di Bondage, Dominazione / Disciplina, Sottomissione / Sadismo, Masochismo).
Dalla storia alle teorie psicologiche; le implicazioni sociali e legali; dalle strategie per trovare il partner ideale a quelle per scegliere e acquistare le migliori strumenti attrezzature per i propri giochi; le comunità di appassionati, i loro ritrovi e le professioniste a pagamento. E naturalmente centinaia di pratiche erotiche estreme, descritte con chiarezza e spiegate in ogni loro dettaglio, con particolare attenzione alla sicurezza dei partecipanti.
‘BDSM – Guida per esploratori dell’erotismo estremo’ apre le porte di un mondo inatteso, dove ogni gesto e ogni istante possono dare vita a esperienze di eccezionale sensualità.

Annunci