Buon mercoledì, prodi follower! ^^

Lo scorso mercoledì era la Giornata della memoria e quindi la rubrica è saltata: poco male, tutto sommato, visto che sto leggendo gli stessi libri della scorsa settimana! 😀 Il primo è Il Pendolo di Foucault di Umberto Eco e l’altro Naufragio sulla Terra di Darkover di Marion Zimmer Bradley, primo libro della serie Darkover, almeno secondo l’ordine cronologico.

Impressioni in itinere

Il Pendolo di Foucault è puro piacere intellettuale. Grande, Eco!

Naufragio sulla Terra di Darkover è il primo di una serie che da adolescente ho spiluccato e che adesso mi piacerebbe leggere in ordine. Non mi aspetto la serie capolavoro della vita, ma un buon intrattenimento.

Il Pendolo di Foucault mi fa pensare a… i Templari che adorano Bafometto sono in mezzo a noi. Occhio! XD

“Templars worshipping Baphomet” di Flibertyjibbeth

Naufragio sulla Terra di Darkover mi fa pensare a… il grande sole rosso di Darkover.

Darkover Idyll di Volcannah
