Buon venerdì in clamoroso ritardo, prodi follower!

Oggi vi parlo degli ultimi tre libri che diverranno film nel 2016: a dirla tutta, avevo trovato anche altri titoli, ma le notizie erano ancora piuttosto vaghe e non li ho inseriti.

Potete trovare la prima parte qui e la seconda qua.

(1) È il tuo giorno, Billy Lynn! di Ben Fountain

Non conoscevo questo romanzo, ma mi ispira molto. Le vicende narrate ruotano intorno alla guerra in Iraq, che sembra il pretesto per parlare di molte cose. Un libro – e un film – da tenere d’occhio: l’uscita è prevista per novembre 2016 in America.

(2) Tarzan delle scimmie di Edgar Rice Burroughs

Non ho mai letto Tarzan delle scimmie perché… francamente non mi ispira molto. Se pensate che sia una completa idiota, ditemelo nei commenti, così magari mi convincete a leggerlo! ^^

Il film uscirà a luglio 2016 in Italia.

(3) Mike and Dave Need Wedding Dates: And a Thousand Cocktails di Mike and Dave Stangle

È ancora inedito in Italia e devo dire che la copertina non è proprio accattivante. Di solito sono attratta da libri divertenti e spiritosi, ma questo mi sembra una scemenza: anche i giudizi su Goodreads sono piuttosto tiepidi. Il film uscirà nell’estate 2016 in America.

E questo era l’ultimo: siete interessati a qualche titolo? Fatemi sapere nei commenti!

Buon fine settimana! ^^

