Buon venerdì, prodi follower! ^^

Come promesso la scorsa settimana, ecco un’altra infornata di libri da leggere prima della trasposizione cinematografica. Ho trovato altri titoli, però, quindi penso proprio che sull’argomento avrete un altro post la prossima settimana!

Qui potete trovare la prima parte.

(1) Allegiant di Veronica Roth

Allegiant è l’ultimo libro (e film) della trilogia Divergent. Un’altra menata distopica, per quanto mi riguarda, ma magari qualcuno di voi sta aspettando il film con ansia! ^^

(2) La ragazza del treno di Paula Hawkins

Questo è stato il bestseller dell’estate e nella mia testa è parente de La ragazza più fortunata del mondo di cui ho parlato la scorsa settimana. Un giallo/thriller scala classifiche.

(3) La danese di David Ebershoff

Come ho già detto nella recensione (qui), il romanzo è piacevole, mentre il film sembra un gran drammone…

(4) 13 Hours: The Inside Account of What Really Happened In Benghazi di Mitchell Zuckoff

Credo che questo libro sia ancora inedito in Italia (ma fatemi sapere nei commenti se mi sto sbagliando). Si parla dell’attacco dei terroristi al Dipartimento di Stato americano della missione speciale a Bengasi, avvenuto l’11 settembre 2012.

Il film uscirà il 17 marzo 2016 in Italia.

(5) The Finest Hours di Michael J. Tougias e Casey Sherman

Anche questo libro è inedito in Italia e anch’esso racconta una storia vera. Nel 1952, al largo della costa del New England, una petroliera iniziò ad affondare a causa di una tempesta: la missione di salvataggio fu considerata una pazzia.

Il film uscirà il 29 gennaio 2016 in America.

(6) Orgoglio e pregiudizio e zombie di Seth Grahame-Smith

Uscito qualche anno fa, questo romanzo (e il film annesso) ha tutte le premesse per essere quanto di più folle si possa immaginare nell’Inghilterra di Jane Austen. Sospetto, però, che Grahame-Smith si sia concentrato più sugli ormoni scatenati di Elizabeth e Mr. Darcy che sull’attacco zombie…

Il film uscirà il 4 febbraio 2016 in Italia.

(7) Il libro della giungla di Rudyard Kipling

La Disney torna a occuparsi di Mowgli, questa volta in un film. Ho letto questo romanzo da piccola e mi piacerebbe fargli nuovamente “visita” da adulta.

Al cinema da aprile 2016. Speriamo che non sia fatto solo di effetti speciali…

(8) Revenant. La storia vera di Hugh Glass e della sua vendetta di Michael Punke

Questa sembra una storia parecchio brutale: non ho letto il libro, quindi la mia prossima affermazione potrebbe non avere alcun senso, ma, guardando il trailer, sembra una versione per adulti dei romanzi per ragazzi di Jack London.

Il film uscirà domani 16 gennaio e la domanda è: Di Caprio questa volta ce la farà a vincere l’Oscar?

(9) Il cerchio di Dave Eggers

Si tratta di un distopico (eh, va be’…). Nella pellicola reciteranno Emma Watson (yeah!) e Tom Hanks. Su Goodreads non è che il romanzo abbia furoreggiato, ma chissà… magari il film sarà migliore!

(10) Stanza, letto, armadio, specchio di Emma Donoghue

Non avevo mai sentito parlare di questo romanzo, ma adesso scopro che ha fatto molto parlare di sé. È la storia di una donna tenuta segregata da sette anni in una stanza da un uomo, dal quale ha avuto un figlio, Jack. Il bambino non ha quindi conosciuto altro se non quella stanza, che è tutto il suo mondo. Sembra una storia molto forte e, da quel che mi sembra, anche ben narrata.

Il film uscirà il 3 marzo 2016.

(11) Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò di Lewis Carroll

Ci credete se vi dico che ho letto Alice nel Paese delle Meraviglie diverse volte, ma mai il suo seguito? Sono proprio strana alle volte…

Il film uscirà il 25 maggio 2016.

(12) La luce sugli oceani di M.L. Stedman

Questa vi farà morire dal ridere: ho visto molte volte questo romanzo tra gli aggiornamenti di Goodreads (è stato il Goodreads Choice 2012 nella categoria historical fiction), sia in italiano sia in inglese, ma non avevo collegato che le due edizioni fossero lo stesso romanzo! *un minuto di silenzio per la scoperta dell’acqua calda* Onestamente non mi ispira molto, ma fatemi sapere se l’avete letto e cosa ne pensate.

(13) Sette minuti dopo la mezzanotte di Patrick Ness

Questo romanzo ha un rating bello alto su Goodreads e mi ispira un sacco. È uno YA, ma dalla trama sembra semplicemente una bella storia, di quelle che vanno al di là dell’età del lettore. Un albero racconterà tre storie ogni notte a un bambino, ma la quarta notte, come pagamento, vorrà una quarta storia, una storia che contenga e protegga la verità.

In America uscirà il 14 ottobre 2016.

Che ne pensate? C’è qualcosa che solletica la vostra curiosità? Fatemi sapere nei commenti! ^^

Buon fine settimana! 😀

