Buon mercoledì a tutti e tutte!

Purtroppo sono qui ad annunciarvi che sto ancora leggendo il Catechismo della Chiesa Cattolica e ne avrò probabilmente per i prossimi mille anni. Sarà per questo che mi è venuta un’improvvisa voglia di Terry Pratchett e ho iniziato Sorellanza stregonesca?

Impressioni in itinere

A dispetto delle mie buone intenzioni di capire i credenti e acculturarmi su tutti i principali testi delle principali religioni (a partire da quelle monoteiste), questa si sta configurando come un’impresa sempre più titanica per le mie forze. Ragazz*, a me la roba teologica fa venire il latte alle ginocchia: posso leggerne solo una quantità minima prima che il mio cervello collassi e rifiuti di collaborare (e a quel punto, perché continuare la lettura? Devo far pausa per forza…).

Leggere Terry Pratchett, invece, è divertente, stimolante e piacevole come sempre: sono solo all’inizio, ma Nonnina Weatherwax si è fatta subito riconoscere. E vai! 😀

Catechismo della Chiesa Cattolica mi fa pensare a… la Resurrezione.

“Resurrezione” di Andrea del Castagno. Fonte: Wikipedia.

Sorellanza stregonesca mi fa pensare a… Minerva McGranitt, interpretata da Maggie Smith. Ha un che di simile a Nonnina Weatherwax…

