Buon mercoledì a tutti e tutte!

Questa settimana sono ancora alle prese con il Catechismo della Chiesa Cattolica (ma va?), ma ho iniziato anche La lunga vita di Marianna Ucrìa di Dacia Maraini.

Impressioni in itinere

Catechismo della Chiesa Cattolica mi sta facendo fare pensare a cose assurde. All’orizzonte c’è una recensione che sarà difficile scrivere, visto che non è mia intenzione urtare la sensibilità di qualcuno. Sarà una bella sfida (quanto leggerlo, in effetti, visto il mio disamore per la teologia).

Da La lunga vita di Marianna Ucrìa non sapevo bene cosa aspettarmi: Goodreads me lo inserisce da un secolo tra i libri consigliati e l’ho preso in biblioteca a occhi chiusi, senza neanche leggere la trama. Per ora mi piace, anche se non mi sembra particolarmente originale.

Catechismo della Chiesa Cattolica mi fa pensare a… la Trinità.

“Holy Trinity” di Hendrick van Balen. Fonte: Web Gallery of Art

La lunga vita di Marianna Ucrìa mi fa pensare a… Try di P!nk.

