Buon venerdì a tutti e tutte!

Visto che Inside Out sta furoreggiando e anch’io sono tra coloro che l’hanno adorato, ho pensato di farci un tag – il mio primo book tag, in effetti. Per non sapesse cosa sono i book tag: un modo come un altro di parlare di libri e aggiungere un post al proprio blog, sperando di suscitare simpatia e dare qualche buona idea di lettura.


(1) Quale libro ha scatenato Gioia?

Direi Il segno della profezia di David Eddings. ma potrei aggiungere anche i volumi successivi della serie (La regina della magia, La Valle di Aldur, Il castello incantato e La fine del gioco).

(2) Quale libro ha acceso Rabbia?

Credo che Contratto fatale di Jennifer Probst sia uno dei romanzo che mi ha fatto incazzare di più nella mia vita di lettrice. È orrendamente sessista: c’è bisogno di aggiungere altro?

(3) Quale libro ha maggiormente innervosito paura?

Non ho letto molta letteratura horror o thriller, ma di certo ricordo l’angoscia nelle pagine de I Racconti di Edgar Allan Poe. E questo nonostante sia una lettura che risale alle scuole medie.

(4) Quale libro ha fatto arricciare il naso a Disgusto?

Purtroppo ho diversi titoli del genere. Scelgo Tentazione e castigo di Sylvain Reynard perché pretendeva pure di essere diverso e raffinato

(5) Quale libro ha depresso Tristezza?

La scelta è difficile, ma i miei occhi continuano a cadere su La Porta di Tolomeo di Jonathan Stroud. Il finale, ragazzi e ragazze, il finale… proprio adatto a Tristezza e all’insegnamento portante di Inside Out. E non aggiungo altro per non fare spoiler a destra e a manca.

(6) Quale libro è stato capace di farti provare tutte e cinque le emozioni?

Qui sarò super scontata, ma devo dire Il Signore degli Anelli di John Ronald Reuel Tolkien. In quelle pagine ho davvero provato di tutto: grazie, Professore!

(7) Ospite speciale del tag: Bing Bong. Quale libro ha reso fantastica la tua infanzia?

Ce ne sono molti, certo, ma sono particolarmente legata a Andrea & Andrea di Domenica Luciani e Roberto Luciani. Non so davvero quante volte sono stata capace di leggerlo…

E questo era il mio Inside Out Book Tag! Spero che l’idea vi sia piaciuta e che abbiate visto e apprezzato anche Inside Out! Fatemelo sapere nei commenti!

Buon fine settimana! 😀

Advertisements