Buon mercoledì a tutti e tutte!

Questa settimana sto leggendo due bei libri – che meraviglia! Uno è ancora L’Orda del Vento di Alain Damasio; l’altro è Difendere la Terra di Mezzo di  Wu Ming 4, che vi avevo già fatto vedere tempo fa tra i nuovi acquisti (qui).

Impressioni in itinere

Sapete già che sto adorando L’Orda del Vento, che è diverso da qualunque fantasy abbia mai letto. Stento quasi a definirlo fantasy: sembra voler trascendere il suo genere.

Difendere la Terra di Mezzo mi sta facendo venire nostalgia di Tolkien, i cui libri mi guardano speranzosi dallo scaffale. Al momento ho una lista di cinquecentocinquantanove libri da leggere su Goodreads, ma chissà che il professore non la spunti…

L’Orda del Vento mi fa pensare a… una tempesta in mare.

“Tempest” di WestlyLaFleur

Difendere la Terra di Mezzo mi fa pensare a… la Compagnia dell’Anello.

“The Fellowship of the Ring” di AinuLaire
