Buon venerdì a tutti e tutte!

Ebbene, credo sia venuto il momento di elencare un po’ di ultimi acquisti, che questa volta saranno tutti ebook tranne uno. Sto ancora cercando di ricordare tutto quello che è entrato nel mio e-reader tra offerte estive molto appetibili e libri gratuiti…

Un’altra cosa prima di elencare… non ho fotografato tutti gli ebook, perché molti stanno nel Cloud dello store nel quale li ho acquistati e che non è quello dell’e-reader. Di questi metterò quindi la copertina: perdonate la mia pigrizia! 🙂

Il primo libro della lista è l’unico cartaceo, Tartarughe divine del mio caro Terry Pratchett: il penultimo libro mancante alla mia serie di MondoDisco. Ma ciao, tesoro! 😀 Qualcuno ha per caso intuito che adoro Terry Pratchett?

Adesso parte una sfilza di ebook della Newton Compton, graziosamente messi a 0.99€ il 31 luglio scorso. Il primo è Tutte le avventure di Arsenio Lupin di Maurice Leblanc. Dopo aver guardato l’anime incentrato sul fantomatico nipote, Lupin III, mi sembrava il caso di conoscere il nonno! ^^

Poi ho preso Tutti i racconti gialli e tutte le indagini di Padre Brown di G.K. Chesterton, del quale non avevo mai sentito parlare perché la mia conoscenza del genere è pietosa. Acquistato per colmare la lacuna… chissà, forse scoprirò da dove viene Don Matteo, che la Rai continua imperterrita a ritrasmettere ogni anno…

Pure di Earl Derr Biggers non avevo mai sentito parlare, ma devo dire che Charlie Chan mi ispira molto più di Padre Brown: se non altro per la sua volontà di abbattere i pregiudizi sulla cultura cinese-hawaiana.

A quanto ho capito il Philo Vance di S.S. Van Dine è una specie di Sherlock Holmes, del quale questo autore era grande fan. Pare, però, che Vance sia molto più vanesio e spocchioso di Sherlock… il che è tutto dire! 😀

E, visto che parli del diavolo e spuntano le corna, non poteva mancare il vecchio Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle! In verità, avevo già il cartaceo di alcuni libri della serie, ma, dato il prezzo risibile, ho preso il Mammut che li contiene tutti. I primi due li ho già letti: gli altri a seguire…

Anche di Edgar Allan Poe possiedo già una raccolta di racconti, ma mi mancano ancora tutte le poesie, che mi dicono essere molto belle. In più nel Mammut ci sono anche Gordon Pym e i suoi saggi sulla poesia… visto e preso!

E ora l’ultimo Newton Compton: Tutti i romanzi e i racconti di H.P. Lovecraft. Ne ho sentito così tanto parlare bene che mi pare impossibile non aver mai letto niente di suo… è tempo di rimediare!

Finiti gli ebook fotografati, inizia la serie di ebook presi gratuitamente da All Romance Ebooks, che ogni mercoledì offre ai suoi iscritti un titolo gratis. Per la serie un ebook gratis non si rifiuta mai, ogni mercoledì mi presento regolarmente sul sito a procacciarmi l’ebook in offerta. Mi piace avere da parte qualche libro più leggero in previsione di momenti nei quali ho voglia di svago.

Uno di questi è Tonight di Karen Stivali: si tratta di una storia breve di genere gay romance/new adult. Di solito non vado d’accordo con i new adult, ma chissà… Questo titolo, se siete interessati, lo trovate gratis anche adesso…

Poi abbiamo Princess of the Pack di Saranna DeWylde (anche questo è disponibile gratuitamente). Fa parte della serie The Woolven Secret ed è un paranormal romance.

Poi ho preso More di Sloan Parker, primo libro della serie More. Si tratta di un erotic romance tra tre uomini (Luke, Richard e Matthew) e ha vinto due premi, l’EPIC Award for Mystery, Suspense, and/or Adventure Erotic Romance nel 2011 e l’Elisa Rolle LGBT Rainbow Award for Best Gay Contemporary Romance nel 2010.

Infine, ho preso Smart boy di A.J. Sisko e Misha Horne, primo volume della serie omonima. Anche questo è un erotic romance, ma a tematica BDSM. Non vado pazza per manette e sculacciate, ma se siete interessati è ancora in offerta.

Passando agli ebook presi su Amazon… forse dovrei fare questo post più spesso! ^^’ Contando anche gli ebook gratis, sta venendo fuori un post un po’ lungo… abbiate pazienza, non avevo realizzato di essermi procacciata così tanti ebook! @_@ Dicevo… Tempo fa era gratis Omega in the Shadows di Zoe Perdita, primo volume della serie Lost Wolves. Anche questo è un m/m romance… cavoli, a questo giro me ne ritrovo un sacco! *momento di autocritica*

Sempre gratis, ho preso Her Rebel Heart di Alison Stuart: si tratta di un romance storico, che di solito aborro, ma era gratis, comprendetemi…

Proseguiamo con Improper English di Katie MacAlister, ottenuto sempre gratuitamente da Amazon. Inizio a sentirmi una parassita pidocchiosa, con tutti questi libri gratuiti nel Cloud… Comunque… questo Improper English sembra molto simpatico: dovrebbe essere un romance di quelli divertenti.

Giusto per redimermi, ho comprato (nel senso che l’ho pagatoTalmùd babilonese di AA.VV., edito da UTET. È una di quelle letture che prima o poi affronterò per aumentare le mie conoscenze in ambito religioso.

Di nuovo gratis, ho preso Mind games di Lori Brighton, terzo libro della serie Mind Readers. È uno young adult, quindi mi ispira davvero poco…

Ancora gratis, ho preso Easter Sunday di Thomas Hollyday, settimo volume delle serie River Sunday. Si tratta di un giallo misto a romance. Accende solo moderatamente il mio interesse; neanche la comunità di Goodreads sembra granché entusiasta…

De Il mostro sulla collina di Rob Harrell vi ho già parlato nello scorso Citazione della settimana. È stata una lettura molto simpatica, anche per me che solitamente non leggo fumetti.

Infine (ebbene sì, siamo arrivati all’ultimo ebook!) ho preso Onde di Sabrina Calzia, una raccolta di venti racconti. Fino a Ferragosto sarà disponibile gratuitamente su Amazon. Mi ispira molto, spero di leggerla quanto prima…

Bene, questo è quanto. Spero che non siate svenuti prima di arrivare alla fine… Fatemi sapere se avete già letto qualcosa o se vi ho incuriosito con qualche titolo!

Buon fine settimana ferragostano! 🙂

