Dopo un anno trascorso alla scuola di medicina, Dakota Holden ritorna a casa per prendersi cura degli affari di famiglia a tempo pieno e aiutare suo padre a convivere con la sclerosi multipla. Devoto alla sua famiglia, Dakota si concede solo una settimana di vacanza all’anno, che trascorre in luoghi esotici a divertirsi pi che può . Durante l’ultima vacanza, una crociera, Dakota ha stretto amicizia con Phillip Reardon, che ha riempito un vuoto molto importante nella sua vita.
Per cui, quando Phillip decide di accettare il suo invito a visitare il ranch, Dakota felice di rivederlo e di conoscere il suo amico veterinario, Wally Schumacher. Nonostante la tendenza di Wally ad aiutare i lupi a cui gli uomini di Dakota sparano per proteggere il bestiame, i due scoprono di avere molto in comune, inclusa una forte attrazione reciproca. Ma dovranno decidere se la prateria del Wyoming grande abbastanza per il bestiame di Dakota, i lupi di Wally e il loro amore.


Non so esattamente perché, ma leggendo questo romanzo mi sono annoiata per il 90% del tempo. Nessuno dei due protagonisti (Dakota e Wally) è riuscito a conquistarsi la mia simpatia e ho avuto la sensazione di leggere un brodo allungato.

Sostanzialmente non succede niente per pagine e pagine (o, anche se succede, non vivacizza affatto la storia) ed è chiaro che la storia poteva essere raccontata con una storia breve con maggiore efficacia.

Poi l’autore ha inserito la faccenda dei lupi che mi ha lasciata alquanto perplessa. In breve, i lupi sono fisicamente presenti nel romanzo in quanto Dakota gestisce un ranch e gli danno del filo da torcere perché attaccano le sue mandrie. Tuttavia, siccome sono tra gli animali preferiti di Wally, si viene a creare un parallelismo tra la coppia lupo/lupa e quella Dakota/Wally. I lupi si scelgono la compagna per la vita, il lupo soffre senza la sua compagna, etc… Un accenno alla “vita sentimentale” dei lupi poteva anche starci bene, ma ho trovato questo parallelismo piuttosto fastidioso e ripetitivo.

2 stars smaller

Advertisements