Jamie Newman è un attraente copywriter, single da due anni, deciso a dare un taglio a una vita scandita da cene solitarie con monoporzioni surgelate. Ma trovare la donna giusta non è affatto facile, come si intuisce dal suo blog, in cui racconta disastrosi appuntamenti al buio con donne assatanate e top model decisamente fuori dalla sua portata. Anche a Laura McIntyre, ventottenne proprietaria di un negozio di cioccolata, le cose non vanno tanto lisce, stando al suo diario. Squallidi agenti immobiliari dai bollenti spiriti e fanatici della bicicletta vestiti di lycra sono infatti sempre in agguato e la ricerca di un uomo decente sembra senza speranza. Ma quando un giorno i due si incontrano (o scontrano), complici una Vespa impossibile da guidare e una pianta troppo ingombrante da tenere tra le braccia, sembra che la felicità sia a portata di mano. O forse sarà allora che inizieranno davvero i problemi…


Questo è il tipo di libro che ogni tanto ci vuole, quello che ti fa ridere ad alta voce e fino alle lacrime. Jamie e Laura ne passano di cotte e di crude prima di trovarsi e stabilirsi “prima che sia troppo tardi per farlo”.

Jamie tiene un blog dove racconta tutte le sue (dis)avventure amorose, dagli appuntamenti al buio agli speed date. C’è davvero l’imbarazzo (molto, molto imbarazzo) della scelta: cercare la Donna Giusta sembra davvero un’impresa titanica e, per quanto si provi a far andare tutto alla grande, accade quella cosa che non avevi previsto…

MOOOFFOLAAA!!!!!!!!!!*

(*per maggiori informazioni su Moffola e la sua simpatica padroncina, leggete il libro)

Laura, invece, tiene un diario e anche lei annota le sue esperienze con l’altro sesso. Tra dilemmi amletici inerenti cosa mettersi e problemi con la Vespa, sarà davvero difficile per Laura trovare (e tenersi) l’Uomo Giusto… problemi gastrointestinali (memorabile la giornata del 5 giugno) e ritorni di ex sono sempre in agguato…

3 stars smaller

Annunci