Figlio di un senatore romano, a soli ventidue anni Valerius Magno è diventato un potente generale. Da essere umano ha condotto campagne in Grecia, Gallia e Britannia. Ma adesso è un Cacciatore oscuro, e i suoi natali gli procurano l’odio e il rancore della maggior parte dei colleghi, che fanno di tutto per tenerlo lontano da Kyrian, Kell, Zarek e Zoe. La situazione è complicata, ma potrebbe peggiorare… Il pericolo, questa volta, ha fattezze sexy e si chiama Tabitha Devereaux. Tabby fa parte di una nuova generazione di Cacciatori che ha dimostrato il proprio valore senza rinunciare alla propria anima, e ha il potere dell’intuizione. Proprio per questo è l’unica che riesce ad avvertire le emozioni e la grande solitudine di Val, a capire che il suo atteggiamento altezzoso è soltanto una facciata, una difesa che ora Tabby intende abbattere… Ma non è il momento di innamorarsi, una sanguinosa battaglia è appena cominciata e ben presto lei e Valerius si troveranno a combattere fianco a fianco contro il demone più pericoloso di tutti, capace di tornare dal regno dei morti e mettere fuori combattimento persino il grande Acheron.


Settimo capitolo dedicato a Tabitha, una delle più folli sorelle Deveraux, e Valerius, uno di quei tipi che sembra avere un bastone su per il… ci siamo capiti. Fin qui l’abbiamo un po’ odiato in conseguenza all’odio che Kyrian e Zarek (più altre 11mila persone circa) provavano nei suoi confronti..

Ma… sorpresa! Valerius è uno dei migliori protagonisti maschili che la Kenyon ci ha proposto fino a qui. Umiliato e straziato dalla sua famiglia fin da quando non era che un bambino troppo sensibile per quell’ambiente, Valerius ha imparato molto presto a convivere con la solitudine e l’odio che tutti gli vomitano addosso. Spesso senza neanche conoscerlo.

E poi abbiamo Tabitha. Matta da legare, non ci sono dubbi. Ma anche sensibile a causa della sua empatia, amante della vita e mai presa sul serio a causa della sua eccentricità. Una che, tanto per fare un esempio, nutre i senzatetto di New Orleans e gestisce un sexy shop (dove vende anche le mitiche minchiette description).

Cosa fanno questi due insieme? Scintille. Di passione, certo, ma anche di puro divertimento, in perfetto stile Kenyon. Basta solo immaginare un tipo rigido come Valerius davanti ad un piatto di minchiette fumanti…

Poi c’è l’onnipresente Acheron. Il mitico Acheron che risolve sempre le questioni, che è sempre enigmatico e che ha sempre la risposta pronta. Questa volta avrà anche lui i suoi problemi… dei seri, serissimi problemi che ce lo faranno amare ancora di più.

E poi… *sniff* … e poi c’è Nick. E su di lui non dirò nulla… *sniff* Questa volta non sono riuscita ad odiare nemmeno la vacca divina

Le cose si fanno pericolose per i nostri Dark Hunter… e sempre più interessanti per noi…

5 stars smaller

Annunci