Curiosità scene eliminate, battute fulminanti e un appassionante racconto inedito: in esclusiva per gli appassionati di Wrath e co.
Chi ha seguito tutte le puntate della saga vampiresca che, dopo aver spopolato in Usa, ha appassionato anche i lettori italiani, non potrà perdersi questa chicca: una “guida definitiva” all’universo della Confraternita del Pugnale Nero. Accanto a un racconto inedito sulla coppia Bella e Zsadist, anche tante informazioni “di prima mano” sulla vita dei guerrieri e interviste strettamente personali, scorci di vita quotidiana e divertenti conversazioni dalla bacheca del sito di J.R. Ward, insieme a molto altro che non sveleremo. Persino l’autrice si lascia conoscere più da vicino, aprendo ai suoi affezionati lettori i segreti della sua carriera di scrittrice, dagli esordi come narratrice “rosa” ai successi della saga. Gli amanti dei vampiri di Caldwell sono avvisati: qui troveranno soddisfazione a ogni più piccola curiosità!


Mi aspettavo qualcosa di un po’ tecnico, e invece…. oddio, questa guida mi ha fatto ribaltare dalla sedia per le risate!! Il triangolo di prese in giro tra Rhage, Vishous e Butch è assolutamente fantastico.

Ma andiamo per ordine.

La guida inizia con Father Mine, racconto breve sulle difficoltà di Zsadist neopapà. Una chicca di 100 pagine in cui la Ward riesce a mostrare quello che vuole senza lasciare l’impressione di aver tirato via, come spesso accade nei racconti.

Poi ci sono i dossier dei Fratelli. Dati da carta di identità, botta e risposta (film preferito, ultimo libro letto, cose così), l’intervista di J.R. al Fratello e infine un making of del libro, dove ci sono tante curiosità interessanti e succulente. Le interviste mostrano il carattere di ciascun personaggio e sono anche divertenti. Oddio, quando Rhage risponde al posto di Vishous… meravigliosamente divertente!!!

Quindi abbiamo una parte dedicata agli aspiranti scrittori, con tanti buoni consigli, compresa la proposta editoriale della confraternita.

La guida prosegue con alcune scene eliminate, anche queste molto belle (fanno rimpiangere il fatto che non siano state inserite).

Si prosegue con un excursus sulle battute più divertenti della saga. Direi che fa sempre piacere ricordarsi di quanto siano simpatici i Fratelli (almeno finché non ti puntano un pugnale alla gola…).

Si continua con la parte più divertente, I Fratelli in bacheca, nata dalle discussioni sul forum dell’autrice, dove, ogni tanto, spuntano anche i Fratelli. Abbiamo Rhage con un sopracciglio in meno, notizie in più su Lassiter, i magliai anonimi (oddio!!!!! XD ), il matrimonio tra Phury e Cormia, il San Valentino della Confraternita XD

Poi ci sono quattro Scene di vita quotidiana, una su una serata cinema con in fratelli riuniti con le loro shellan, una su Wrath che scalpita per voler tornare a combattere, una su Phury e il suo amore per Bella, e una su Vishous (in cui Jane lo chiamacucciolo……. XD ).

Seguono alcune domande dei fan e relativa risposta di J.R., una cronologia riguardante i principali eventi riferiti alla Confraternita e l’alfabeto dell’Antico Idioma (che mi aspettavo meno “geroglifico”).

Si conclude con un’intervista dei Fratelli a J.R. e una dolcissima e commovente intervista/scena su Tohr e Wellsie (e comparirà anche un John ammalato e amorevolmente accudito).

5 stars smaller

Annunci